Sacchetto da lavanderia Laundry Bag
Tutti sappiamo che prendersi cura in modo corretto dei capi è fondamentale. Eseguire al meglio lavaggi ed asciugature rende il capo più longevo e ne mantiene le performance.
Ma quello che molti ancora sotto stimano, è l’impatto del lavaggio sull’ambiente.
Ogni singolo ciclo genera dei materiali residui, tra i quali vi sono le microplastiche. Scaricare questi rifiuti nell’ambiente è un grave danno per l’ambiente stesso e per la salute di tutti.
Il sacchetto per lavanderia Laundry Bag svolge due azioni. Protegge meccanicamente il capo dal contatto col cestello, con altri tessuti e con le parti metalliche di altri capi, riducendone l’usura. Quindi, grazie alla trama del tessuto e alla presenza della spugna raccoglitrice, limita la dispersione delle microplastiche residue. Una volta terminato il lavaggio, si rimuoverà la spugna che potrà essere ripulita in apposito contenitore (nei mercati ove presente) o recuperando lo sporco raccolto coi rifiuti indifferenziati. Questa semplice azione abbasserà sensibilmente la quantità di pelucchi e microplastiche dispersi altrimenti con lo scarico dell’acqua.
Misura unica. Testata con tutti i nostri capi.