Domande frequenti

« Torna agli argomenti

Che tipo di pettorina è?

La Cooling è simile alla Active ma è più ampia sul petto e sul dorso così da garantire un effetto refrigerante diffuso a tutta la zona toracica.

Come fa a rinfrescare?

La pettorina Cooling è progettata per rinfrescare nel modo più naturale possibile, ovvero per evaporazione. E' grazie a questo semplice fenomeno fisico che il calore viene sottratto al corpo del cane e non con l'uso di sostanze chimiche o di pannelli surgelati che, concentrando molto freddo in piccole aree, possono portare il cane a uno stato di inutile sofferenza.

Basta immergere la pettorina in acqua fresca, strizzarla leggermente e farla indossare al cane, mantenendola bagnata per tutta la durata della passeggiata.

L’effetto è limitato al torace?

L’effetto non è limitato bensì è concentrato sul torace. Questo perché la gabbia toracica (con il cuore) è il punto di maggior afflusso e deflusso sanguigno. E’ la normale circolazione sanguigna che abbassa la temperatura in tutto il resto del corpo.

Si può usare anche senza essere bagnata?

Si. La Cooling è una vera e propria pettorina e si può utilizzare in qualsiasi stagione anche senza attivarne l'effetto rinfrescante.

A cosa serve la busta posta sul petto?

Serve a trasportare un po’ d’acqua. Si hanno in questo modo due benefici: il primo è la presenza di liquido (quindi evaporazione) nella zona di maggior concentrazione sanguigna e il secondo è la disponibilità di un po’ d’acqua per dissetare il cane in casi di emergenza. La busta è rimovibile.
1 
© 2017 On Site S.r.l.u. - P.Iva: 00731310140