« Torna agli argomenti
E' un capo estivo?
Sì, è un capo molto leggero, completamente traspirante e molto elastico. Si può indossare nelle giornate calde e si può anche bagnare, sia in acqua dolce che salata.
E' un capo anti UV?
Sì. L’effetto anti UV è certificato UPF40+ ed è quindi molto elevato. In commercio esistono creme solari per il cane che funzionano ma che richiedono frequenti lavaggi del cane. Un altro effetto dannoso delle creme è la raccolta dello sporco sul manto e sulla cute (rotolandosi, questi elementi possono anche lacerare la cute). Ancora peggiore è il caso in cui il proprietario utilizza creme solari umane sul cane (del tutto incompatibili).
E' un repellente per gli insetti?
Sì. Il principio attivo è lo stesso dei migliori prodotti antiparassitari: la Permetrina. A differenza dell’anti parassitario, il principio non viene rilasciato dal capo. Il trattamento rende il capo repellente per gli insetti, non il cane. Il capo è un repellente per zanzare, tafani, zecche e pulci.
La permetrina è nociva per il gatto?
Sì, è molto nociva per il gatto. Negli anti parassitari, tale indicazione si evidenzia con il logo del gatto sbarrato. A differenza di tali prodotti, la tuta Sun & Blocker non rilascia permetrina sul cane e nell'ambiente ma, a scopo precauzionale, indichiamo sempre e comunque che il capo non deve essere usato sui gatti e che il cane non lo deve indossare in casa a contatto con gatti.
Quali altri vantaggi offre?
La tuta Sun & Blocker aiuta a proteggere il cane da spighe e sterpaglie e ne mantiene il manto più pulito. Con un minore numero di lavaggi, vengono maggiormente preservate le naturali difese immunitarie del cane a vantaggio anche del tempo libero a disposizione e del portafoglio.