Salvagente Life Savior

Sicurezza in acqua

« Torna all'elenco

Taglie:
5-10 KG, 40-80 KG, 20-40 KG, 10-20 KG, 0-5 KG,

SALVAGENTE LIFE SAVIOR KIWI

Il Life Savior aumenta sensibilmente la sicurezza del cane in acqua.

E’ stato testato per offrire grandi prestazioni in varie situazioni: dal semplice nuoto al salvataggio in acqua, fino alla riabilitazione. Il suo particolare design e il suo peso contenuto garantiscono maggior libertà di movimento al cane, sia in acqua che sul terreno.

Il salvagente è regolabile sul collo e sul torace. La maniglia permette di guidare il cane in acqua e di sollevarlo, la sua tenuta è stata testata secondo gli standard SFS-EN-ISO 13934-1. Le chiusure in Velcro sono posizionate in modo da non irritare la pelle e non strappare il pelo. Il tessuto esterno della giacca è leggero, impermeabile e anti lacerazione. I galleggianti sono realizzati in materiale a basso impatto ambientale. L’ampia fascia sotto pancia, foderata con tessuto a rete traspirante e ad asciugatura rapida, contribuisce a distribuire il peso e mantiene la giacca in posizione.

La sua vivace colorazione e le finiture in materiale riflettente 3M aumentano la visibilità in acqua e in ogni condizione di scarsa visibilità. Sul lato della giacca è presente un’etichetta ove apporre il numero di telefono del proprietario.

La giacca salvagente Life Savior è stata testata dall’Istituto finlandese per la salute sul lavoro e soddisfa i requisiti imposti per i capi protettivi umani. Il test condotto sulla giacca, a portata indicativa massima, ha evidenziato una riduzione insignificante del galleggiamento anche dopo 24 ore di immersione in acqua (EN ISO 12402-5:2006).

Tabella delle misure* per torace del cane:

Portata 0-5 Kg = torace massimo consigliato 37cm
Portata 5-10 Kg = torace massimo consigliato 57cm
Portata 10-20 Kg = torace massimo consigliato 68cm
Portata 20-40 Kg = torace massimo consigliato 90cm
Portata 40-80 Kg = torace massimo consigliato 102cm

*con questi valori si utilizzano entrambe le strisce di velcro del sotto pancia. Il velcro ha il solo scopo di tenere in posizione la parte, la chiusura della giacca è assicurata dalle due cinture. Utilizzando un solo velcro si aggiungono 5cm circa alle due misure più grandi.
© 2017 On Site S.r.l.u. - P.Iva: 00731310140